intervento per alzare il sedere
Interventi
Foto casi Prima e Dopo
In queste foto prima e dopo viene presentato il caso di una paziente che ha subito un forte dimagrimento: si nota come la pelle sia rilassata e come non ci sia tessuto sottocutaneo sufficiente a mantenere la rotondità del solco gluteo interno.
La migliore soluzione in questi casi è una gluteoplastica additiva intramuscolare secondo tecnica del Dr. Gonzalez ma, per chi si puó accontentare, è disponibile un trattamento meno invasivo ottenuto mediante un sostegno nella zona dei glutei con un Remaillage (rete) di fili intrecciati riassorbibili di acido polilattico (tecnica del Remaillage con filo d'oro) senza trazione associato al lipofilling.
Quest'ultimo consiste nel riempimento della zona sottostante con cellule di grasso (adipociti e staminali) prelevate dai fianchi e dalla zona ceduta delle coulottes de cheval della paziente: è quindi un auto trapianto cellule di grasso.
Nelle foto post operatorie si nota il miglioramento della curva del solco gluteo e della curva esterna dei glutei.
Non esistono alternative soddisfacenti al sollevamento e rimodellamento glutei con Fili di Remaillage e Lipofilling in quanto:
- nella sospensione con fili elastici (Elasticuum) è molto lenta la scomparsa delle piccole depressioni ("buchi") nei punti di trazione e i risultati sono scarsi se rapporati ai costi.
- i fili di sospensione sono soggetti a rottura che determina il ritorno alla situazione di partenza
Prima

Dopo

Prima

Prima

Dopo

Dopo

Prima-Dopo